San Valentino è alle porte e i grandi Brand che avranno già da tempo iniziato le loro campagne emotional sui social, in TV e sui 6×3, ti ricordano che il 14 febbraio non è solo la festa degli innamorati, ma è soprattutto una leva commerciale molto importante per il tuo Centro Estetico.
Le ricorrenze sono un ottimo strumento per acquisire e fidelizzare i clienti, una strategia di marketing valida, tiene conto di tutti i momenti “importanti” per il tuo cliente target, affinche tu possa far percepire la tua vicinanza come brand.
Le ricorrenze come San Valentino, Festa della Donna, Festa della Mamma, ecc… vengono sfruttate dai grandi marchi per aumentare la percezione positiva del brand e farsi ricordare, creando e offrendo “un qualcosa” che li avvicina ai clienti.
Anche San Valentino rientra in queste “ricorrenze commerciali” fondamentali per chi ha un’azienda e si rapporta con il pubblico.
Come Ti sei già attrezzata?
Il 3 Febbraio dalle 12 alle 13 nel Webinar “Love is in the air … Pronti ad aumentare i tuoi incassi?” Stefano ti fornirà tanti spunti operativi per aumentare gli incassi sfruttando il San Valentino.
Intanto, abbiamo preparato per te una check list con attività da poter organizzare subito e arrivare al webinar con un buon 50% delle attività impostate!
Partiamo dall’atmosfera …
Candele profumate e cuoricini nel tuo centro estetico accoglieranno i tuoi clienti favorendo a sciogliere anche i cuori più duri, preparando “il terreno per le tue promo”
Hai preparato delle promo vero?
Prima di tutto tieni presente che non tutti si ricorderanno di questa festività, magari per esempio ai tuoi clienti “maschietti”, potrebbe sfuggire questa data ed arrivare al fatidico giorno impreparati.
Puoi inviare un sms per ricordare l’avvicinarsi della festività, e allegare un coupon regalo per due!
Ciao Luca, tra pochi giorni è San Valentino, noi abbiamo già qui per te il regalo che stupirà la persona che porti nel cuore. Scarica il nostro Coupon d’ Amore.
Con Venere Deal invii tramite sms o mail i tuoi coupon a clienti da te selezionati.
Questa attività, all’apparenza semplice, ti permetterà di offrire davvero un servizio ai tuoi clienti, perché non solo li avrai supportati nel ricordare una data, ma avrai anche risolto il probabile problema “regalo”, assicurandoti un buon tasso di conversione.
Fai girare l’Amore
Utilizza il marketing automatico di Venere per comunicare ai tuoi clienti le promo di San Valentino che hai preparato per loro. Per far arrivare il messaggio in modo ancora più coinvolgente, utilizza i template creati ad hoc per ogni evento dal Team di Venere, che puoi personalizzare sulla base della tua offerta commerciale.
E … le prenotazioni online?
Dedica delle esclusive “Love Promo”, per chi prenota online. Utilizza la sezione promozioni del VCalendar per impostare delle promo che saranno visibili solo per chi prenota tramite il VCalendar, in questo modo incentiverai i tuoi clienti a prenotare online e premierai chi già lo fa d’abitudine.
Share the Love
L’amore va condiviso …. E i social sono lo specchio dell’ anima!
Crea post per mostrare come il tuo istituto di bellezza si sta preparando a San Valentino, la unique experience che vuoi offrire ai tuoi clienti, deve iniziare dai social. Stimola la vista, incuriosirci, affascina!
Prevedi la pubblicazione di post dove vai a raccontare le promo che hai pensato per il San Valentino, raccontale con parole ed immagini persuasive…riesci a farle innamorare?
Ricordati che il Deal di Venere si condivide con un click su facebook per raggiungere più perone e diventare anche uno strumento di acquisizione di nuovi clienti.
Allo stesso modo, anche le promozioni che crei sul VCalendar, ti consigliamo di condividerle sui social, al fine di comunicare a tutti il vantaggio di prenotare online, riducendo in modo significativo, la mole di telefonate e messaggi di prenotazioni che bloccano la tua reception a ridosso del San Valentino.
Questi e tanti altri spunti operativi saranno oggetto del Webinar
“Love is in the air … Pronti ad aumentare i tuoi incassi?”
Lunedì 3 Febbraio dalle 12 alle 13
L’iscrizione è aperta a tutti è sarà disponibile fino al raggiungimento del numero massimo di 50 iscritti.
“Ho sempre avuto paura di sbagliare ma ho avuto il coraggio di commettere innumerevoli errori”
Ciao, mi presento! Sono il co-fondatore e CEO di Venere Gestionale, un’azienda leader nel settore dei software per centri estetici, fondata nel 2003.
Insieme al mio socio Daniele Tringale, abbiamo scritto il libro “La mappa del successo di una beauty manager”, frutto di 20 anni di esperienza nel settore della bellezza.
Durante questi anni, ho analizzato e formato 1739 centri estetici, organizzando 759 eventi formativi per trasmettere le mie conoscenze e le mie strategie per il successo.
Nel libro “La mappa del successo di una beauty manager”, disponibile al seguente link: Link Libro,
ho raccolto le strategie testate e gli esempi pratici che ho utilizzato per portare al successo i centri estetici che ho seguito.
Il libro contiene anche casi studio di brand famosi nel settore, per offrire ispirazione e motivazione a chiunque voglia trasformare le proprie strategie in azioni concrete.
Come autore e imprenditore, sono sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuove opportunità per migliorare il settore della bellezza. Se sei alla ricerca di soluzioni personalizzate e innovative per il tuo centro estetico, non esitare a contattarmi.
Siamo pronti a lavorare con te per creare soluzioni di successo e per trasformare la tua attività in un’esperienza di bellezza indimenticabile.
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