Un’organizzazione divina fonda le sue radici in una corretta classificazione dei dati

1.211 visite

Quante volte hai pensato di sfrattare la copiosa quantità di carta che alloggia nel tuo centro estetico?

Dopo anni ed anni di indecisioni, ripensamenti e notti insonne hai finalmente deciso di dire addio al cartaceo e adesso sei pronta ad una nuova organizzazione, ma non finisce qui, anzi il bello viene proprio adesso!

La prima esigenza che nasce nella testa di un’estetista che decide di informatizzare il suo centro e, dire addio all’odiosa e copiosa montagna di carta è quella di “traslocare” tutti preventivi e le schede clienti all’interno delle schede elettroniche del gestionale.

Si, ovviamente la gestione dettagliata delle schede clienti è una delle principali caratteristiche del software Venere, ma per poter arrivare ad un traguardo finale c’è sempre bisogno di tappe intermedie.

Non è possibile pensare di vincere il “Giro d’Italia” senza aver sorpassato con successo ogni fase step by step, e senza essersi preparati prima, con il giusto allenamento e i dovuti sacrifici.

Le radici di un successo fondano le proprie basi in una corretta preparazione, conoscenza dei mezzi che andremo ad utilizzare e nel miglioramento costante di ogni aspetto, senza mai tralasciare nulla.

Le “radici” di Venere si fondano infatti in una corretta classificazione dei dati anagrafici, chi lo ha già installato e lo usa da un pò di tempo, sa a cosa mi sto riferendo, proprio perchè sono aspetti che trasferiamo fin dalla prima volta che si entra a far parte di questo Mondo.

TI PIACEREBBE AVERE UN’ORGANIZZAZIONE IMPECCABILE E PIU’ TEMPO PER TE?

I dati anagrafici, ovvero listino trattamenti e prodotti, elenco dipendenti e clienti e, la gestione delle categorie sono il primo tassello da mettere per poter avere, un giorno, schede clienti impeccabili, agenda appuntamenti veloce e statistiche dettagliate.

Ti faccio un esempio molto banale, immagina di dover segnare sull’agenda, un appuntamento di pulizia del viso per una tua cliente, bene, se precedentemente non hai impostato correttamente la durata in minuti e il prezzo di vendita di questo servizio andrai a perdere almeno 7 caratteristiche imprescindibili del software:

  1. Calcolo automatico dell’orario di ingresso e uscita della cliente;
  2. Calcolo automatico del costo dell’appuntamento;
  3. Emissione automatica della ricevuta fiscale;
  4. Statistica dettagliata dei trattamenti eseguiti;
  5. Statistica dettagliata del lavoro delle operatrici;
  6. Incasso giornaliero;
  7. Statistica dettagliata di quello che ha fatto ogni cliente.

Sicuramente leggendo questo articolo potrebbe essersi accesa la lampadina e stai pensando:

Effettivamente non ho compilato bene questi dati.

Non ti preoccupare puoi sempre rimediare a questo errore in qualsiasi momento, che tu stia provando il programma Venere, che tu l’abbia acquistato da poco o molto tempo, puoi contare sul nostro aiuto per mettere a posto questo tassello, contattaci via email all’indirizzo: info@soluzioniinformatiche.info o telefonaci al numero 081 771 65 39 e prenota un appuntamento in assistenza, saremo tutti ben lieti di aiutarti.

P.S. Se anche tu vuoi avere un’organizzazione impeccabile del tuo lavoro e più tempo per te, scarica subito la prova gratuita del gestionale Venere cliccando su questo link e lasciando un tuo indirizzo email:

http://provavenere.gr8.com/

P.P.S Mi raccomando per provare il software gestionale Venere, gratis per 30 giorni, hai bisogno di un Pc, non puoi farlo da smartphone.

Lascia un Commento