Quante volte i tuoi clienti ti hanno dato “buca” nonostante abbiano fissato un appuntamento giorni prima?
Se hai un centro estetico, allora questo problema ti sarà sicuramente capitato ed anche se cerchi di contattarli il loro cellulare diventa improvvisamente irraggiungibile.
Il risultato? Da un lato un forte accumulo di stress per te e le tue collaboratrici, dall’altro, il danno peggiore, aver perso soldi e tempo che avresti potuto tranquillamente dedicare ad altro.
Ogni appuntamento perso, oltre ad essere un mancato incasso, è tempo sprecato, ma soprattutto tempo che avresti potuto dedicare ad un’altra cliente a cui hai dovuto dire di no!
Tutte le volte che succede una cosa del genere ti ritrovi a vivere momenti di panico e di grande ansia, a volte vorresti letteralmente strapparti i capelli dalla testa, lo so, questo stato d’animo negativo non fa altro che ricadere sulle clienti delle ore successive.
Tu mi insegni che in questo lavoro essere sempre allegre ed energiche con le clienti è tutto, chi viene per un massaggio nel tuo centro, lo fa per rilassarsi e trascorrere un’ora in totale armonia e serenità, chi si farebbe “trattare”da una persona nervosa e infastidita, come sei tu, in tutti quei momenti?
Questo spreco di energie, che puntualmente vivi quando si verifica un appuntamento disdetto, ricade anche sulle tue collaboratrici, vedere la propria titolare presa dallo sconforto, come sei tu in quei momenti, è la mazzata finale per loro ed anche la loro giornata lavorativa rende molto di meno del solito.
Risolvere questo tipo di problemi è stato un vero e proprio miracolo per i nostri clienti. Ma come è stato risolto? In realtà questo sistema viene utilizzato dalle grande multinazionali presenti in tutto il mondo.
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Di cosa sto parlando? Del sms “marketing”. Certo noi l’abbiamo preso, modificato ed adattato in maniera specifica a questo settore. Ricordare con un semplice click, ai clienti sbadati, l’appuntamento fissato in precedenza, ti permette di portare a ZERO i vuoi durante gli orari di lavoro oltre a non perdere del tempo prezioso.
Ricordare con un semplice gesto, in tempo reale, o programmandolo prima (stabilendo quindi il giorno e l’orario in cui riceveranno il tuo sms), l’appuntamento fissato in precedenza, riducendo al massimo i vuoti durante gli orari di lavoro e non farti perdere del tempo prezioso che avresti potuto dedicare ad altri clienti;
Questo strumento fantastico, adottato con il metodo Venere, non solo ti permetterà, di non avere più le ore di buca, ma di fidelizzare e di far sentire coccolati, letteralmente, tutti i tuoi clienti.
Non puoi immaginare “l’effetto magico” che questo semplice, quanto efficace strumento ha sui tuoi clienti.
Essere a contatto con tante tue colleghe mi ha permesso di capire qual’è lo strumento più utilizzato e amato da tutte loro e non ho alcun dubbio.
Gli sms di Venere Silver e Gold, con mittente personalizzato in modo che il cliente può anche rispondere ai tuoi messaggi e quindi visualizzarli sul tuo telefonino, hanno decisamente cambiata in maniera netta, il modo gestire il centro estetico di già 1077 tue colleghe!
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Per la praticità e la semplicità di utilizzo, è stato eletto da loro, “lo strumento dell’anno”, guadagnare tempo prezioso da dedicare alle tue clienti non ha prezzo!
Al prossimo articolo!
Web: http://www.softwarevenere.com
Numero Verde: 800910559
Tel: +390817716539
Mail: info@soluzioniinformatiche.info
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/venere.estetica
Gruppo Facebook: Gestire in bellezza: https://www.facebook.com/groups/gestireinbellezza
Youtube: http://www.youtube.com/user/SolInformatiche
“Ho sempre avuto paura di sbagliare ma ho avuto il coraggio di commettere innumerevoli errori”
Ciao, mi presento! Sono il co-fondatore e CEO di Venere Gestionale, un’azienda leader nel settore dei software per centri estetici, fondata nel 2003.
Insieme al mio socio Daniele Tringale, abbiamo scritto il libro “La mappa del successo di una beauty manager”, frutto di 20 anni di esperienza nel settore della bellezza.
Durante questi anni, ho analizzato e formato 1739 centri estetici, organizzando 759 eventi formativi per trasmettere le mie conoscenze e le mie strategie per il successo.
Nel libro “La mappa del successo di una beauty manager”, disponibile al seguente link: Link Libro,
ho raccolto le strategie testate e gli esempi pratici che ho utilizzato per portare al successo i centri estetici che ho seguito.
Il libro contiene anche casi studio di brand famosi nel settore, per offrire ispirazione e motivazione a chiunque voglia trasformare le proprie strategie in azioni concrete.
Come autore e imprenditore, sono sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuove opportunità per migliorare il settore della bellezza. Se sei alla ricerca di soluzioni personalizzate e innovative per il tuo centro estetico, non esitare a contattarmi.
Siamo pronti a lavorare con te per creare soluzioni di successo e per trasformare la tua attività in un’esperienza di bellezza indimenticabile.
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