Come rubare clienti alle profumerie più chic e raddoppiare la vendita dei cosmetici nel tuo centro estetico

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Ti sarà certamente capitato di entrare in una profumeria per acquistare una crema, uno scrub, un kit per un trattamento anticellulite, un siero purificante e qualsiasi altro prodotto per la tua bellezza o da regalare a una persona cara.

Chi ti accoglie in una profumeria e cosa fa di preciso? Ti accolgono delle commesse.

Semplici commesse che sono lì per consigliarti questo o quel prodotto.

Quando ti va bene, ti chiedono che genere di pelle hai – se grassa, secca, mista, con tendenza alla couperose – e ti propongono quella crema o quel fondotinta o quel gel.

Quando ti va male, entri e acquisti un prodotto che hai visto in una pubblicità e solo perché lo hai visto in una pubblicità.

La verità è che le commesse di una profumeria non hanno la competenza professionale che ha un’estetista e non conoscono le personali esigenze dei clienti.

Non è colpa loro, sia chiaro. È solo perché non hanno studiato e non hanno applicato le loro conoscenze con la pratica.

Come potrebbero sapere davvero cosa è meglio per un cliente e per un altro e quale prodotto fa davvero per loro?

Ecco, quindi, che si finisce per usare una crema inefficace, un trattamento che non dà risultati, un antirughe che in realtà è solo un nutriente potenziato. E quanti ce ne sono che spendono cifre folli in profumeria per ottenere risultati zero o quasi? Centinaia di migliaia di persone.

Anche le tue clienti vanno in profumeria e comprano prodotti senza avere un’assistenza professionale capace di consigliare loro solo il meglio.

Dove voglio arrivare?

Voglio arrivare a dirti che se fino a oggi le tue clienti si sono servite in profumeria, è ora che acquistino i loro prodotti da te, non solo i tuoi trattamenti!

È ora che la tua professionalità faccia concorrenza alle profumerie e che le tue clienti comincino ad usare prodotti efficaci consigliati da te che sei una maestra in materia di estetica e che conosci a fondo le loro esigenze.

È ora di “rubare” alle profumerie le clienti e raddoppiare la vendita dei cosmetici nel tuo centro estetico.

Hai il potere di “rubare” clienti alle profumerie?

Se hai questi due infallibili strumenti di vendita hai questo potere.

Se hai questi due strumenti puoi cominciare subito a battere le profumerie e a incassare di più.

Identikit dei tuoi clienti e un magazzino sempre rifornito. Ecco i tuoi strumenti per vendere di più

Vuoi vendere i tuoi cosmetici: cosa ti serve?

Ti servono 2 cose:

  • un identikit preciso delle esigenze e delle caratteristiche dei tuoi clienti
  • un magazzino sempre rifornito di cosmetici per non restare senza quando devi venderli.

Per poter consigliare alla tua clientela i prodotti e i cosmetici più efficaci, quelli che davvero danno risultati e di cui non può più fare a meno, sia per il mantenimento post trattamenti, sia per continuare a curarsi anche a casa, hai bisogno di un preciso identikit delle caratteristiche di ognuno dei tuoi clienti.

Devi conoscere che tipo di pelle ha, a quali trattamenti reagisce meglio, se soffre di allergie, a quale aspetto della sua bellezza e della sua salute tiene di più e cercare di capire cosa vuole migliorare del suo aspetto fisico.

Queste sono informazioni vitali per vendere i tuoi prodotti e devi averle per ogni cliente, registrandole di volta in volta e aggiornandole in maniera continua.

Solo così potrai consigliare i prodotti migliori e convincere la tua clientela che senza di quelli i risultati che otterrà saranno solo parziali.

Fai già tutto questo oppure ti limiti a offrire dei trattamenti, perdendo l’occasione di incassare di più e in modo facile?

Non perderti l’opportunità di aumentare gli incassi solo perché non hai un identikit di ogni cliente. Continua a leggere e fra un po’ ti spiego anche come ottenere un profilo dettagliato della tua clientela.

Cosa ti serve una volta definito l’identikit?

Ovvio, ti serve un magazzino sempre rifornito di tutti i prodotti, così non corri il rischio di perdere una vendita se quel prodotto ti manca e ti eri dimenticata di fare l’ordine al tuo fornitore.

Per questo hai bisogno di monitorare al secondo le tue scorte di magazzino, grazie a un sistema automatico che ti avvisa quando stai per terminare la fornitura di certi cosmetici.

Non devi stare lì a controllare in modo maniacale il tuo magazzino.

Ti basta un sistema che ti avvisa, mentre tu stai lavorando e non ci pensi.

Sto per svelarti due dritte che ti permetteranno di avere un profilo precisissimo della tua clientela e di evitare per sempre il pericolo di un magazzino sfornito e senza cosmetici da vendere.

Sei pronta? Ecco le 2 dritte.

Come vendere più cosmetici grazie a queste 2 dritte che devi assolutamente conoscere

Scusami se vado subito al sodo… è che sono una persona concreta, che punta a un obiettivo e vuole raggiungerlo in maniera semplice, veloce e senza perdite di tempo.

E ora voglio che anche tu ottenga più vendite dei cosmetici grazie a un sistema semplice, veloce e che non ti fa perdere tempo.

Per vendere più cosmetici, grazie a un identikit dettagliato dei tuoi clienti e a un magazzino sempre pieno di prodotti ti servono 2 semplici funzioni sul tuo computer.

Sì, hai capito benissimo: solo 2 semplici funzioni che ti aiutano a tenere sotto mano i dati dei clienti e quelli del magazzino, per poterli consultare all’istante con un semplice click.

Quando è il momento di vendere non puoi metterti a cercare fra mille scartoffie o in un vecchissimo file Excel le informazioni più urgenti.

Quando è il momento di vendere non puoi permetterti tentennamenti o tempi lunghi, perché il cliente ha finito il trattamento e sta per scappare.

Quindi, devi essere subito pronta per offrirgli il cosmetico più giusto da acquistare.

E questo puoi farlo solo se hai un Software Gestionale che:

  • ti avvisa da solo quando stai per terminare i prodotti in magazzino
  • ha delle schede clienti che consulti con un click, senza fare ricerche lunghe ed estenuanti.

Non vendi tanti cosmetici quanto vorresti? Comincia a chiederti perché.

Forse perché NON usi un software gestionale di ultima generazione, con le funzioni più innovative e create specificamente per il tuo centro estetico?

O forse sei ancora all’età del bronzo e ti ostini a usare una sorpassata agenda cartacea (il peggio che possa esistere in un centro estetico funzionale e produttivo, lasciatelo dire anche se sono brutale!).

Vuoi davvero vendere i tuoi prodotti e i tuoi cosmetici, rubando clienti alle profumerie, aumentando il volume dei tuoi incassi e trasformando la tua clientela in una clientela soddisfatta al 100% che non ti lascerà più?

Benissimo: identikit-clienti e magazzino rifornito SEMPRE.

Come puoi ottenerli?

Semplice: con un software gestionale specifico per centri estetici e di ultima generazione, con funzioni create per il tuo centro estetico e continuamente aggiornate per aumentare la tua produttività e i tuoi incassi.

Esiste un software del genere?

Certo, esiste da almeno 13 anni e lo usano già ben 4389 estetiste come te.

Se non ne hai ancora sentito parlare, ti presento Venere, il primo software pensato e creato specificamente per centri estetici, che ti aiuta a tenere una gestione precisissima del tuo istituto di bellezza, senza fare nessuna fatica e in tempi davvero velocissimi.

In più, grazie alle tante sue funzioni, ti permette di aumentare il numero dei clienti, quello delle prenotazioni e gli incassi mensili.

Ebbene: è arrivato il momento di richiedere una dimostrazione concreta degli incredibili vantaggi che puoi ottenere SOLO grazie a Venere, desidero che tu provi il software direttamente nel tuo centro estetico.

Eccoti allora una Prova GRATIS di 30 giorni di Venere, che sono convinto trasformerà il tuo centro estetico in una vera oasi per le tue clienti e in uno scrigno di guadagni per te.

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Sei pronta a vendere cosmetici e trattamenti ogni volta che la tua clientela entrerà nel tuo istituto di bellezza?

Allora questa è l’occasione che aspettavi!

Nel nostro libro: La Mappa del Successo di una Beauty Manager, capitolo dopo capitolo abbiamo svelato tutte le strategie che una Titolare di Centro Estetico come te, può e deve attuare per ottenere molto di più dal suo istituto di bellezza.

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Il libro completo, nella sua versione cactacea, del valore economico di 19,90 € è un regalo di Benvenuto che inviamo a tutte le nuove Beauty Manager che entrano in famiglia, speriamo presto di poterlo inviare anche a te!

Ti garantisco che macinerai successi mai immaginati fino a oggi e che sarai pienamente soddisfatta  di questa tua ottima scelta.

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