Osservare le mie clienti mentre utilizzano Venere alla reception, ed andare successivamente, ad appuntamenti con nuove clienti ed osservare la loro postazione, mi fa rivivere le emozioni di quando ho visto al cinema “Ritorno al Futuro” con Michael J. Fox.
La sensazione è quella di vivere in 2 periodi completamente diversi.
Da un lato c’è chi ha risolto tutti i problemi di gestione appuntamenti (e non solo) riuscendo a recuperare gran parte del tempo e tenendo tutto in ordine, solo con un dito! Nel vero senso della parola…
Dall’altro lato, c”è chi, è ancora li con carta e penna a segnare gli appuntamenti in agenda, se così si può chiamare, piena di cancellazioni, correzioni ed * che sembra quasi la copia in brutta dei temi che facevi a scuola. Prova a dirmi che non è vero!
Bhe in realtà sto banalizzando, questo è solo un piccolo vantaggio.
Sai, gestire gli appuntamenti in maniera efficace, non ti permette soltanto di recuperare del tempo prezioso da dedicare ad altro, ma ti garantisce di aumentare gli incassi e la fidelizzazione dei clienti. IMMEDIATAMENTE!
No, non è soltanto perché tu riesci ad avere una reception brillante e rapida, non è soltanto perché riesci a dedicare più tempo ai clienti e non è soltanto perché dai un immagine di rinnovamento ed innovazione al tuo centro.
Immagina di poter avere sempre a “portata di dito” tutte le informazioni importanti e necessarie (di ogni singolo cliente) raccolte nel corso degli anni.
- Quanto questo cliente ti ha fatto guadagnare nel corso del suo tempo;
- Che trattamenti ha fatto e provato da te e cosa non ha mai provato o fatto;
- Quali sono tutte le sue necessità, allergie o condizioni fisiche particolari;
- Quali sono tutte le sue abitudini ed i trattamenti che più ama fare;
- Quali sono i prodotti che ha sempre comprato, e qual’è l’ultimo che ha acquistato;
Ora, prova ad avere tutte queste informazioni SOLTANTO dell’ultimo anno e dimmi quanti fascicoli e spazio dovresti avere a disposizione per conservare tutto. Ti servirebbe un archivio storico soltanto per un solo anno!
Ma sopratutto, con che velocità riusciresti a reperire le informazioni che ti interessano pochi minuti prima dell’appuntamento?
L’epoca dei manoscritti è finita, i clienti esigono sempre più attenzioni e sempre più rapidità. Vuoi o non vuoi il cambiamento è in atto (in realtà lo è già da anni) sta a te decidere se estinguerti come i dinosauri o superare la selezione naturale.
Il nostro cammino insieme a Venere Gestionale inizia 2 anni fa… dopo tante agende cartacee, contatti scritti a mano, conti approssimativi ecc.. Abbiamo scelto Venere perchè fin dal primo contatto via mail, per richiedere informazioni sul prodotto, sono stati i primi in velocità e disponibilità, (era il 27 dicembre durante le feste natalizie), subito abbiamo avuto un appuntamento e a distanza di qualche giorno avevamo tutto nel nostro istituto. Con Venere si risparmia tempo nella gestione appuntamenti, la cassa è gestita molto meglio, le ricevute stampate danno un tocco di eleganza (sono piaciute anche alle nostre clienti), abbiamo stilato l’inventario in pochi minuti e tutto è maggiormente controllato!
Nails & Beauty sas
Largo Gaetano La Loggia, 12
00149 – Roma (RM)
Tel: 0655283837
Venere è stato sicuramente la salvezza di molte estetiste!! Oramai lo abbiamo da due anni.. Ci ha alleggerito molto il carico di lavoro dal punto di vista delle scartoffie. Un planning sempre in ordine senza nessuno sbaglio e da dove si può risalire a tante cose dei percorsi del cliente in modo da poter fare sempre più un lavoro preciso.
Centro Estetico Malindi di Michela Mele
Via Gardesana, 68/A
37012 – Bussolengo (VR)
Tel. 0457158348
All’inizio di questo articolo ti ho detto che gestire il planning appuntamenti con Venere ti avrebbe permesso di aumentare i tuoi guadagni. Ora ti spiego un piccolo “giochetto”.
Conoscendo dettagliatamente tutto quello che la tua cliente vuole ed ama, riesci praticamente a fare offerte mirate ai tuoi clienti. Sai cosa gli può interessare davvero, cosa spinge la tua cliente a spendere più soldi.
Grazie a questo inoltre risolverai il tuo dubbio più grande:
- Su che macchinari investire nel tuo centro estetico;
- Su che prodotti investire nel tuo centro estetico.
Tutto questo grazie a statistiche sempre pronte che ti fanno capire cosa vogliono di più i tuoi clienti, cosa amano di più e cosa desiderano provare e fare costantemente presso il tuo centro.
Ora, o decidi di fare come Marty Mcfly, ed approfittare dell’aiuto di Doc per proiettarti nel futuro in modo da distruggere la concorrenza nel presente, o decidi di vivere nel passato nonostante i tempi sono totalmente in cambiati!
Vuoi avere un assaggio di com’è vivere nel futuro?
Allora prova subito in maniera totalmente gratuita il software gestionale Venere per 30 giorni. Ci tengo solo ad avvisarti che ritornare al passato dopo 30 giorni, è davvero dura.
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Stefano Pietrosanti