Quando fai qualcosa di speciale per un’altra persona sai che l’aspetto economico non è al primo posto.
Se poi a giovarne non è una singola persona o un gruppo di persone, ma addirittura un intero settore professionale, allora capisci che quello che hai fatto, seppure abbia portato via tempo alle tue attività giornaliere, resterà per sempre e sarà conservato, tra le pagine che compongono il libro della tua vita e non solo..
Ho conosciuto il Dott.Ranieri(per me Ciro) circa 3 anni fa, che insieme alla sua socia la Sig.ra Minieri, sono i fondatori dell’Accademia Vanity, centro di Formazione professionale in estetica, acconciatura, trucco.
Insieme decidemmo di far partire il progetto “Scuole di Venere” che vedeva nascere per la prima volta una partnership tra una scuola di alta formazione per estetiste e parrucchieri e un’azienda di informatica specializzata in software gestionali per centri estetici.
Il corso prevedeva una giornata di formazione e il rilascio di un attestato di partecipazione
Quest’anno abbiamo deciso che per le allieve della scuola Vanity era arrivato il momento di fare il salto di qualità.
Perché un solo giorno?
-La gestione di un centro estetico oggi è fondamentale e in poche ore non puoi conoscere il vasto mondo di un gestionale completo a 360 gradi
Perché non portare una testimonianza, reale, di un’estetista divenuta manager anche grazie alla corretta analisi dei dati?
-Fin quando le cose non puoi sentirle dalla bocca delle dirette interessate, tutto resta aleatorio e privo di realtà.
Nasce quindi il progetto 2.0, la svolta.
Ciro ci mette il cuore e grazie alla sua esperienza ventennale decide che le giornate di formazione devono essere 3, in modo che, si possano sviscerare almeno 3 aspetti:
1) Come inserire correttamente i dati
2) Come gestire l’ agenda appuntamenti, la vendita e il magazzino prodotti
3) Come analizzare i dati statistici e fare operazioni di marketing
Io lo seguo con passione ed individuo in Rosanna Severino, titolare di due centri estetici nel cuore di Napoli(Centro Estetico Tre.R e Tre.R Nails), la testimonial ideale.
Rosanna ha iniziato il suo lavoro di estetista 33 anni fa quando la scuola per estetiste nemmeno esisteva e utilizza Venere da 12 anni, il cocktail perfetto è servito:
Le ragazze, entusiaste, hanno avuto la possibilità, già dal primo giorno, di conoscere chi ogni giorno, con la sua dolcezza e professionalità, gestisce il suo istituto con le problematiche e i successi di ogni giorno.
Tutte le allieve hanno partecipato attivamente, ponendo domande di ogni genere.
C’è chi ha chiesto consigli su come impostare il listino prezzi, chi si è lamentata della concorrenza “sleale”, chi si è complimentata, chi ha posto dubbi sul futuro del settore.
Rosanna ha risposto a tutte con la sua umanità e con l’energia e la passione che fanno di lei una donna vincente, capace di non arrendersi mai nei momenti difficili, e di non crogiolarsi mai sugli allori di un successo ottenuto.
Oggi per Rosanna, Venere è uno strumento irrinunciabile, senza si sentirebbe persa e forse anche le sue clienti.
Il testimone passa adesso alle ragazze dell’accademia Vanity, sempre attente e assetate di conoscenza, consapevoli che il futuro di questo settore è anche nelle loro mani, grazie.
Stefano Pietrosanti
“Ho sempre avuto paura di sbagliare ma ho avuto il coraggio di commettere innumerevoli errori”
Ciao, mi presento! Sono il co-fondatore e CEO di Venere Gestionale, un’azienda leader nel settore dei software per centri estetici, fondata nel 2003.
Insieme al mio socio Daniele Tringale, abbiamo scritto il libro “La mappa del successo di una beauty manager”, frutto di 20 anni di esperienza nel settore della bellezza.
Durante questi anni, ho analizzato e formato 1739 centri estetici, organizzando 759 eventi formativi per trasmettere le mie conoscenze e le mie strategie per il successo.
Nel libro “La mappa del successo di una beauty manager”, disponibile al seguente link: Link Libro,
ho raccolto le strategie testate e gli esempi pratici che ho utilizzato per portare al successo i centri estetici che ho seguito.
Il libro contiene anche casi studio di brand famosi nel settore, per offrire ispirazione e motivazione a chiunque voglia trasformare le proprie strategie in azioni concrete.
Come autore e imprenditore, sono sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuove opportunità per migliorare il settore della bellezza. Se sei alla ricerca di soluzioni personalizzate e innovative per il tuo centro estetico, non esitare a contattarmi.
Siamo pronti a lavorare con te per creare soluzioni di successo e per trasformare la tua attività in un’esperienza di bellezza indimenticabile.
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