Personalizza le tue offerte, differenzia i tuoi clienti.

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Cara Titolare,

Il periodo estivo, è da sempre nel tuo centro , il più caotico ma anche e soprattutto quello con maggiori entrate.  Adesso, è importante quindi, organizzare le tue attività  affinché  anche nei mesi più calmi, (che tendenzialmente vanno da Ottobre a Febbraio), tu abbia delle entrate fisse e soprattutto tu sappia quanto devi guadagnare per riuscire almeno a pagare le spese passive.

Quindi da dove devi iniziare?

Un ottimo punto di partenza è sicuramente la programmazione delle spese, sapere quindi quali sono le spese che devi affrontare e con quale cadenza temporale.

Perfetto, una volta che hai chiaro di fronte a te  le tue spese e gli obiettivi di guadagno, devi pensare ad una leva per incrementare questo guadagno.

Crea Offerte Personalizzate

Sulla Base dei dati che raccogli sui tuoi clienti, crea una promo da spingere in questo periodo, ma per essere davvero efficace devi creare delle offerte personalizzate sulla base delle principali caratteristiche dei tuoi clienti. Infatti, il marketing personalizzato è una leva efficace che concorre positivamente all’aumento:

  • dell’ acquisizione di nuovi clienti
  • delle Vendite
  • della fidelizzazione.

Puoi decidere di creare offerte personalizzate per i tuoi clienti sulla base del loro potere d’acquisto o delle loro abitudini di consumo.

Per esempio, se nel tuo centro hai molte studentesse universitarie, crea una promo adatta al loro potere d’acquisto, quindi magari dedicata ai trattamenti meno dispendiosi ( cerette, manicure ecc…). Ovviamente questa promo, non puoi proporla alle tue clienti che lavorano nella banca di fronte, ma dovrai crearne una nuova ad hoc per loro che hanno un potere d’acquisto maggiore. Quindi per questa categoria di clienti puoi strutturare una promo dedicata a trattamenti più costosi e più adatti alle esigenze di donne più adulte ( massaggi, pressoterapia, radiofrequenza).

Un altro criterio per differenziare la tua promo è quello delle abitudini di consumo, quindi per ogni cliente devi sapere i trattamenti che effettua maggiormente e magari proporgli una promo dedicata al suo “ trattamento preferito”

Strutturata la tua promo in modo diversificata per ciascuna categoria di clienti del tuo centro,  non ti resta che inviarla via mail o sms.

Ricorda …

E’ importante che anche il contenuto del messaggio sia personalizzato,  sia caldo affinché il tuo cliente lo senta suo. Per questo evita i freddi “Gentile Cliente” e rivolgiti ad ognuno di loro per nome: “Gentile Maria“, ecc ..

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