Ti ricordi la Kodak vero?
Certo, come potresti mai dimenticarla?
Bene devo dirti che anche se non te ne sei accorta tu stai per diventare come la Kodak!
Sono impazzito? Il tuo centro estetico diventerà una multinazionale che fattura miliardi di dollari?
No. Certo che no!
Quello che sto cercando di dirti non è affatto una bella cosa. Anzi.
Stai rischiando tantissimo!
Seguimi.. Sarà per te una rivelazione (considera anche che ti mostrerò un’occasione imperdibile se leggi fino in fondo oltre che darti la nuova Guida Gratuita per Centri Estetici).
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Il nome Kodak è legato alla fotografia tradizionale, sia grazie alle macchine fotografiche prodotte in
svariati modelli per ogni esigenza e per diverse fasce di prezzo, che per i prodotti professionali ed amatoriali per lo sviluppo e la stampa delle fotografie.
Fondata nel 1888 Kodak è per noi il punto di riferimento quando si parla di macchine fotografiche,
rullini, foto stampate, album fotografici..
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Bei ricordi vero?
Ma riflettiamo un attimo insieme.
Kodak, le macchine fotografiche, i rullini e gli album sono solo un bel ricordo o sono ancora presenti nel nostro quotidiano?
Da quanto tempo è che non carichi un rullino, sfogli un album delle vacanze, fai una foto con un macchina fotografica o aspetti lo sviluppo per capire se sono venute bene o meno?
Te lo dico io, sono quasi 10 anni!
Kodak da colosso e re incontrastato quale era si è prima ridimensionata, poi è entrata in crisi e poi scomparsa definitivamente.
Ma com’è possibile tutto questo?
Come può una delle più grandi multinazionali al mondo chiudere i battenti improvvisamente?
Ma soprattutto, cosa c’entra con me titolare di centro estetico?
E’ molto più semplice di quello che pensi e ti riguarda molto da vicino. Più di quello che stai pensando ora.
- L’innovazione;
- Il Progresso;
- L’evoluzione;
- Il cambiamento.
Se non riesci a lavorare tenendo bene in ottica questi elementi, mi dispiace dirlo ma non hai una lunga vita avanti.
Proprio come Kodak sarai destinata a fallire.
Se non capisci che sia le tue che le esigenze dei clienti sono in continuo mutamento ed hai una forte necessità di essere innovativa nell’offrire i tuoi servizi, fari la stessa fine.
Kodak essendo l’azienda migliore e leader del suo campo, non si preoccupava di ricercare e capire
cosa nel breve e nel lungo periodo stava per accadere.
Questo ha permesso a piccole realtà, molto più scarse, di anticiparlo e conquistare il mercato che
stava evolvendosi in digitale.
La presunzione e la mancata voglia di innovarsi credendo che tutto andasse alla perfezione perché
è da sempre che le foto si fanno in quel modo, ha fatto fallire un colosso come Kodak.
E tu? Come ti stai muovendo ed agendo per anticipare la tua concorrenza ed evolverti offrendo
un’esperienza d’acquisto completamente unica ai tuoi clienti?
Lo so, non hai alcun tempo e forse nemmeno le capacità di ricercare e capire quale sia il modo
giusto di essere al passo con l’innovazione ed il modo in cui le scelte di acquisto nei tuoi clienti
stanno cambiando.
Non preoccuparti, non sei la sola.
Se non riesci a capire ed intravedere cosa sta cambiando velocemente intorno a te e come
puoi influire sulla tua attività è tutto normale.
Tu sei nata per essere una grande estetista ed hai coltivato negli anni questa tua vocazione arrivando
dove sei oggi.
Ma tutti i tuoi sacrifici, sogni ed ideali devono essere difesi, e per far questo devi essere una sana
portatrice di innovazione.
E’ proprio per questo motivo che io, il mio socio Daniele, il mio Staff ed il mio gruppo di Sviluppatori
lavoriamo ogni giorno.
Lo so ti avevo promesso che ti avrei mostrato un’occasione davvero unica ed importante, ma
mi sono prolungato troppo.
Ti lascio un regalo da parte di Venere.
Una Mini-Guida che una volta letta ti aprirà un
nuovo mondo!
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A presto
Stefano Pietrosanti
“Ho sempre avuto paura di sbagliare ma ho avuto il coraggio di commettere innumerevoli errori”
Ciao, mi presento! Sono il co-fondatore e CEO di Venere Gestionale, un’azienda leader nel settore dei software per centri estetici, fondata nel 2003.
Insieme al mio socio Daniele Tringale, abbiamo scritto il libro “La mappa del successo di una beauty manager”, frutto di 20 anni di esperienza nel settore della bellezza.
Durante questi anni, ho analizzato e formato 1739 centri estetici, organizzando 759 eventi formativi per trasmettere le mie conoscenze e le mie strategie per il successo.
Nel libro “La mappa del successo di una beauty manager”, disponibile al seguente link: Link Libro,
ho raccolto le strategie testate e gli esempi pratici che ho utilizzato per portare al successo i centri estetici che ho seguito.
Il libro contiene anche casi studio di brand famosi nel settore, per offrire ispirazione e motivazione a chiunque voglia trasformare le proprie strategie in azioni concrete.
Come autore e imprenditore, sono sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuove opportunità per migliorare il settore della bellezza. Se sei alla ricerca di soluzioni personalizzate e innovative per il tuo centro estetico, non esitare a contattarmi.
Siamo pronti a lavorare con te per creare soluzioni di successo e per trasformare la tua attività in un’esperienza di bellezza indimenticabile.
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