Quante volte in una giornata visualizzi un video dal tuo smartphone, tablet o pc? Forse non lo sai, i video che vedi sono “targettizzati” o per dirla in modo più semplice, mirati su di te, in base ai tuoi interessi e modi di agire! Facciamo un esempio banale: oggi decido di sbirciare un video condiviso su Facebook da una mia amica, che mostra, una nuova tecnica per eliminare le smagliature. Questa mia azione genererà in automatico una serie, apparentemente casuale, di eventi sulla mia bacheca.
Improvvisamente, durante una normale navigazione nel web, compariranno notizie, sponsorizzate e non, di vendita di prodotti cosmetici piuttosto che informazioni riguardanti nuovi metodi per perdere peso in poche sedute. Il processo che scaturisce da questa serie di azioni sarà descritto in modo più dettagliato nei prossimi articoli, adesso concentriamoci su quello che è l’argomento principale “Youtube Marketing“.
Molte di voi non sanno che Youtube, insieme a Google e Facebook, è uno dei Tre siti più visitati al Mondo! Dal 2006 Youtube è stata acquisita da Google, quindi, i video presenti su YouTube sono entrati a far parte dei risultati del più imponente motore di ricerca del Mondo.
Come si crea un canale Youtube?
Semplice, non c’è bisogno di essere un regista o un esperto informatico Se non hai ancora un tuo canale Youtube, è arrivato il momento! Cercherò di spiegarti come, con piccoli e semplici passaggi potrai aprire il tuo primo canale Video! Per prima cosa devi creare il tuo account Google (clicca qui per vedere come fare) a questo punto puoi procedere così:
- Assicurati di aver effettuato l’accesso a YouTube.
- Vai a Tutti i miei canali.
- Crea un nuovo canale.
- Inserisci i dettagli per creare il tuo nuovo canale.
Sappi che un canale Youtube ha funzionalità simili a quelli di una pagina Facebook, infatti è possibile personalizzare l’immagine di profilo così come quella di sfondo. E’ importante dare una propria identità al canale, le persone sono molto più attratte da contenuti personalizzati, rispetto a immagini standard scaricate da internet.
Cosa pubblicare sul canale?
Su YouTube funziona tutto quello che fa divertire in modo semplice e immediato, e i video capaci di creare una tendenza. Il successo del tuo canale, non è determinato prevalentemente dalla sua qualità , vince l’idea che sa coinvolgere il pubblico!
Quanto tempo dovrebbe durare il mio video?
Se pure la durata consigliata di un video va tra 1 e 3 minuti, sappi che nei primi 5 secondi ti giochi il successo e i favori del pubblico! Prova a farli identificare nei video che pubblichi, ad esempio se sei un’estetista, una titolare di un istituto di bellezza, il video che vedrai postato qui in basso potrebbe essere molto interessante per te!
Questo video, denominato Venere Beauty Story e pubblicato un anno fa, è stata una delle armi vincenti, della campagna di youtube marketing, realizzata da Venere. Attualmente il video vanta quasi 10.000 visite ed ogni giorno è visualizzato da almeno 30 utenti.
Alla fine del video, è indispensabile, per trasformare le visualizzazioni in contatti Reali e quindi in vendite, inserire recapiti telefonici e sito web di riferimento del centro.
Questo breve articolo è solo una guida introduttiva per comprendere meglio le potenzialità di youtube, le potenzialità di questo strumento sono veramente vastissime ora tocca a te essere la regista del tuo centro!
Buona giornata e… VeneriAmo!
Ps. Noi siamo:
Web: http://www.softwarevenere.com;
Numero Verde: 800910559;
Tel: +390817716539;
Mail: info@soluzioniinformatiche.info;
Facebook: https://www.facebook.com/venere.estetica;
Youtube: http://www.youtube.com/user/SolInformatiche.
“Ho sempre avuto paura di sbagliare ma ho avuto il coraggio di commettere innumerevoli errori”
Ciao, mi presento! Sono il co-fondatore e CEO di Venere Gestionale, un’azienda leader nel settore dei software per centri estetici, fondata nel 2003.
Insieme al mio socio Daniele Tringale, abbiamo scritto il libro “La mappa del successo di una beauty manager”, frutto di 20 anni di esperienza nel settore della bellezza.
Durante questi anni, ho analizzato e formato 1739 centri estetici, organizzando 759 eventi formativi per trasmettere le mie conoscenze e le mie strategie per il successo.
Nel libro “La mappa del successo di una beauty manager”, disponibile al seguente link: Link Libro,
ho raccolto le strategie testate e gli esempi pratici che ho utilizzato per portare al successo i centri estetici che ho seguito.
Il libro contiene anche casi studio di brand famosi nel settore, per offrire ispirazione e motivazione a chiunque voglia trasformare le proprie strategie in azioni concrete.
Come autore e imprenditore, sono sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuove opportunità per migliorare il settore della bellezza. Se sei alla ricerca di soluzioni personalizzate e innovative per il tuo centro estetico, non esitare a contattarmi.
Siamo pronti a lavorare con te per creare soluzioni di successo e per trasformare la tua attività in un’esperienza di bellezza indimenticabile.
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